I progettisti non volevano che questo kayak fosse estremamente veloce, ma che permettesse invece di affrontare facilmente ogni rollata. L’OG ha dei rails aggressivi sul fondo, che funzionano alla perfezione e consentono di dirigere e girare il kayak con una sola pagaiata ed eseguire flat spin mentre si surfa sull’onda.
L’OG è equipaggiato con un allestimento robusto, semplice e rapido da regolare, adatto a tutti: dai principianti delle scuole di kayak fino agli esperti.
Sedile
Il sedile è realizzato con sistema Roto. Sotto i cuscinetti laterali ci sono tre fori per le viti che permettono di regolare la posizione. Basta allentare due viti e il sedile scivola avanti e indietro. È molto confortevole, soprattutto durante le uscite più lunghe.
Spessori laterali
I cuscinetti sagomati si fissano al sedile con velcro e hanno due cinghie intorno al sedile per non perderli in caso di capovolgimento. Sono inclusi due cuscinetti extra per lato, da inserire tra il cuscinetto sagomato e il sedile secondo necessità.
Schienalino
Lo schienalino è estremamente comodo. Dispone di due cricchetti e scale che consentono una facile regolazione e tensionamento. Può essere ulteriormente regolato modificando la lunghezza della cinghia sul retro dello schienalino. È montato in modo da permettere un facile accesso all’attrezzatura di sicurezza o ad altri oggetti riposti dietro il sedile.
Premicosce
Le premicosce sono molto comode, semplici, leggere ed estremamente efficaci, garantendo il pieno controllo del kayak. Nell’OG sono volutamente più lunghe per dare maggiore presa alle ginocchia dei canoisti più esperti. Se risultano troppo lunghe o si desidera uscire più facilmente dal kayak, possono essere accorciate di 5–10 mm, preferibilmente con una lima.
Puntapiedi
Il puntapiedi è completamente regolabile grazie a quattro dadi a farfalla posti all’interno dello scafo. Anche la larghezza del puntapiedi è regolabile a seconda della posizione desiderata.